Trasporti funebri Cadrezzate

Affidatevi alle Onoranze Funebri Isella per trasporti funebri per Cadrezzate e limitrofi

I trasporti funebri sono una particolare categoria di attività che rientra nelle competenze delle agenzie di pompe funebri. È infatti evidente che per effettuare tale attività occorrano competenze, mezzi e autorizzazioni specifiche. Onoranze Funebri Isella è in grado di offrire un valido servizio di trasporti funebri per Cadrezzate e limitrofi.

La legge, che per questo settore ha valenza regionale, specifica infatti che sono autorizzati a effettuare tale tipo di servizio esclusivamente le attività commerciali espressamente autorizzate all’esercizio dell’attività funebre.

Prerequisiti del rilascio di tale autorizzazione sono la disponibilità di una sede idonea, di almeno un carro funebre e un’autorimessa conforme, oltre alla presenza di un direttore responsabile e di almeno quattro operatori necrofori regolarmente assunti.

 

Trasporti Funebri Nazionali e Internazionali

Le Onoranze Funebri Isella lavorano da moltissimi anni nel settore dei trasporti funebri per Cadrezzate e limitrofi e si impegna da sempre nell’offrire validi servizi, forte dell’esperienza acquisita. Per trasporti funebri si intende un insieme di attività simili tra loro, ma non perfettamente identiche. Il trasporto della salma può infatti riguardare lo spostamento dal luogo del decesso al luogo di osservazione (nel caso ad esempio in cui il decesso sia avvenuto in casa di cura, in ospedale o nella abitazione privata e la camera ardente per la veglia sia stata organizzata in altro luogo) oppure verso un luogo preposto a eventuali accertamenti sul decesso.

Il trasporto funebre può inoltre essere di pochi km, oppure riguardare due Stati diversi: questo il caso dei trasporti funebri internazionali che prevedono specifiche autorizzazioni in merito, tra le quali la richiesta del cosiddetto passaporto mortuario. Si tratta di un documento rilasciato dalle autorità locali competenti che autorizza l’estradizione o il rimpatrio della salma.

Il trasporto funebre può riguardare anche due comuni che si trovano all’interno dei confini nazionali, ma a distanze chilometriche diverse. In questo caso parleremo invece di trasporti funebri nazionali, che a loro volta richiedono specifiche autorizzazioni e un’organizzazione logistica capillare, strutturata e capace di far fronte alle più disparate contingenze che qualunque tipo di trasporto (per via aerea, su strada su rotaia) inevitabilmente comporta.

 

Trasporti funebri Cadrezzate: perchè affidarsi alle Onoranze Funebri Isella

La nostra esperienza pluridecennale nel campo dei trasporti funebri per Cadrezzate e limitrofi ci permette di essere un valido punto di riferimento per la nostra clientela. I trasporti funebri devono rispondere a una serie di requisiti di ordine normativo e logistico. Il feretro viene preso in consegna dal personale espressamente incaricato e in possesso delle caratteristiche indicate dalle normative vigenti in materia a livello nazionale, comunitario e regionale, e in conformità con i regolamenti locali di polizia mortuaria.

Il trasporto deve essere accompagnato dagli appositi documenti che autorizzano il trasporto e il seppellimento, e dalle ulteriori autorizzazioni eventualmente necessarie, come il passaporto mortuario in caso di estradizione o rimpatrio della salma, e tutti gli eventuali documenti necessari ad attestare che il decesso non è stato causato da malattie infettive potenzialmente contagiose.

Sia che il trasporto avvenga da un comune all’altro all’interno della stessa nazione (trasporti funebri nazionali) o da un paese all’altro (trasporti funebri internazionali) all’interno della comunità europea o su scala globale, solo gli addetti delle pompe funebri espressamente incaricati possono occuparsi del trasporto.

L’agenzia di servizi funebri Isella Mette a disposizione tutta la sua competenza, i mezzi e le attrezzature necessarie a effettuare il trasporto funebre a norma di legge e nel pieno rispetto del lutto dei congiunti. Il personale amministrativo della nostra Impresa Funebre è in grado di risolvere con prontezza ogni situazione di trasferimento, sia nazionale che internazionale e con ogni mezzo, su gomma o aereo.

La nostra esperienza pluridecennale nel campo dei trasporti funebri per Cadrezzate e limitrofi costituisce una solida garanzia per quanti si trovino ad affrontare un lutto aggravato da problematiche logistiche o dall’esigenza di documenti consolari quali il “passaporto mortuario” e i documenti consolari richiesti in caso di decesso all’estero, garantendo anche la spedizione della salma in tutto il mondo.

JustSeo