Disbrigo pratiche funerarie

ISELLA_onoranze-funebri_disbrigo-pratiche

Scegli il servizio di disbrigo pratiche funerarie per Varese e limitrofi di Onoranze Funebri Isella

La dipartita di un congiunto comporta, oltre alla gestione emozionale del lutto, anche ostacoli di ordine pragmatico e burocratico: per la risoluzione e il disbrigo di pratiche funerarie a Varese o limitrofi rivolgetevi a Onoranze Funebri Isella.

Si tratta di una serie di pratiche e necessità che, esulando dalle attività ordinarie, possono aumentare la confusione e la fatica durante giorni già di per sé poco felici. Purtroppo è solo a seguito della risoluzione di tali pratiche burocratiche che è possibile procedere allo svolgimento del funerale, al trasporto della salma e alla relativa sepoltura.

A prescindere dall’ora e dal luogo di decesso (in casa, in ospedale, casa di riposo o altre strutture pubbliche o private, ma anche in strada o in altri luoghi a seguito di incidenti), è sempre necessario occuparsi di una serie di atti pubblici riguardanti il trapasso, il trasporto funebre e l’eventuale trasferimento della salma all’estero, i certificati del medico curante e l’eventuale visita del medico necroscopo, gli atti per la cremazione, eventuali autorizzazioni rilasciate dalla procura e/o da ambasciate o consolati stranieri.

 

Per la gestione di tutte le pratiche burocratiche per avvenuto decesso contatta un’Impresa affidabile

Avete bisogno di un’Impresa che si occupi in modo discreto del disbrigo pratiche funerarie a Varese o limitrofi?Affidarsi un’agenzia specializzata in servizi funebri diventa essenziale per svolgere senza intoppi tutte le pratiche burocratiche conseguenti a un decesso in casa o in una struttura ospedaliera. Dal certificato compilato dal medico curante sino ai documenti necessari per il trasporto in caso di sepoltura in un altro comune o persino in un’altra nazione, il trapasso di un congiunto richiede il disbrigo di una serie di pratiche burocratiche e amministrative.

Sarà l’agenzia di pompe funebri a occuparsi di tutta la documentazione necessaria a denunciare  l’avvenuta morte presso l’ufficio di Stato Civile del Comune di pertinenza, con le pratiche funebri di trasporto e viaggio richieste, i certificati compilati dal medico curante e dal medico necroscopo se il decesso è avvenuto in abitazione privata, gli atti dovuti in caso di cremazione con la relativa destinazione delle ceneri, la preparazione e il rilascio della documentazione utile al trasporto funebre nazionale o internazionale, incluso il passaporto mortuario, e degli atti di morte occorrenti per ottemperare alle pratiche burocratiche successive.

Sono infatti richiesti anche la comunicazione alla Polizia Mortuaria di data e ora concordati con la famiglia per il funerale, nonché delle disposizioni cimiteriali per il seppellimento ed eventuali nuove concessioni, e il versamento dei diritti cimiteriali spettanti al Comune di sepoltura. Sarà l’agenzia di servizi funebri a occuparsi nel disbrigo di tutte queste pratiche.

 

Disbrigo pratiche burocratiche funerarie Varese: perchè affidarsi alla nostra Impresa

Nel malaugurato caso della dipartita di un congiunto diventa necessario occuparsi nella risoluzione di numerose pratiche burocratiche conseguenti il decesso. Affidandosi a un’agenzia di pompe funebri per un valido servizio di disbrigo pratiche funerarie per Varese e limitrofi si ha la certezza di potersi concentrare sull’elaborazione del lutto e sulla vicinanza ai propri cari.

A Varese e in tutta la Lombardia Isella è a disposizione per occuparsi dell’organizzazione di tutti gli aspetti implicati dall’organizzazione di funerali e cerimonie funebri, dall’allestimento della camera ardente sino al trasporto della salma, inclusi gli aspetti burocratici e amministrativi. Questi comprendono il passaporto funerario che deve essere richiesto in caso di rimpatrio o estradizione della salma, e tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto funebre, sia esso entro i confini nazionali o da/verso destinazioni internazionali.

Tali formalità, così come l’essenza, la linea, gli accessori di corredo, il tessuto e il colore dell’imbottitura del cofano, lo stile e il modello di urna, il marmo per tombe e loculi con fornitura e posa in opera, gli addobbi floreali e paramenti per camere ardenti, possono essere preventivamente decise stipulando un contratto di previdenza assicurativa mortuaria con le Onoranze Funebri Isella di Varese.