Pompe funebri

Per chi cerca un’impresa di Pompe funebri a Varese può rivolgersi alle Onoranze Funebri Isella

Nel momento in cui una persona cara viene a mancare è necessario occuparsi di una serie di incombenze pratiche e burocratiche che vanno a rendere ancora più complicati i già difficili giorni del lutto. Affidandosi a un’agenzia di pompe funebri per Varese e limitrofi professionale affidabile e consolidata come le Onoranze Funebri Isella, si ha la certezza di poter contare su una gamma di servizi funebri completa e altamente specializzata.

La nostra azienda nasce infatti in Lombardia agli inizi del secolo scorso su iniziativa di Umberto Isella, che decise di fondare una ditta di trasporti intravedendo gli sviluppi di un settore che allora era solo agli inizi. Nel corso quasi un secolo di attività, Isella ha ampliato il parco macchine, le competenze e la forza lavoro, sempre più specializzata e qualificata, andando a istituire un dipartimento espressamente dedicato ai servizi di onoranze funebri.

È nata così l’agenzia di pompe funebri per Varese e limitrofi Isella, oggi una solida e affermata realtà del settore in grado di offrire un servizio sempre orientato ai più alti standard qualitativi.

 

Agenzie di pompe funebri: il sostegno indispensabile nei momenti di lutto

Quando ci si trova ad affrontare un momento di lutto, è purtroppo necessario far fronte non solo alle ripercussione emotive e psicologiche della perdita, ma anche a una serie di incombenze pragmatiche, logistiche e burocratiche, che vanno espletate con cognizione di causa e nel rispetto della normativa vigente.

Perchè scegliere Isella come agenzia di pompe funebri per Varese e limitrofi? Le pompe funebri sono agenzie specializzate e in possesso di apposite autorizzazioni per l’effettuazione di tutte le operazioni che precedono e seguono l’organizzazione di un funerale. L’allestimento della camera ardente per la veglia, con paramenti funebri e addobbi floreali, l’affissione di necrologi, avvisi di lutto partecipazioni e la realizzazione di piccoli ricordi della cerimonia per ringraziare chi ha voluto prendere parte all’ultimo saluto del nostro caro sono piccoli gesti che possono però aiutare a rendere più dolce la separazione da chi abbiamo amato.

Anche il luogo in cui verranno conservate le ceneri o le spoglie mortali è importante per il ricordo: per questo motivo la nostra agenzia di pompe funebri si occupa anche della fornitura di marmi per tombe e loculi, così come di urne cinerarie per conservare i resti della cremazione. Isella è associata alla So.Crem, ovvero la società italiana per la cremazione, fondata nel lontano 1880 per tutelare la volontà dell’associato garantendone la cremazione dopo la morte e rispettandone la volontà circa la collocazione delle ceneri.

 

Pompe funebri Varese: tanti servizi, un unico referente

Isella srl svolge il servizio di onoranze funebri e pompe funebri per Varese e limitrofi ma in generale in Italia e all’estero, cercando di sostenere i parenti anche per quanto riguarda gli aspetti finanziari. I costi del servizio offerto dalle agenzie di pompe funebri variano in base alla diversificazione di servizi, accessori e tariffe, che in alcuni casi devono tenere conto anche dei costi per i trasporti funebri nazionali e internazionali.

Isella srl, infatti, si occupa anche di trasporti funebri e spedizione salme in tutto il mondo: gli aspetti burocratici e logistici da affrontare in questi costi sono naturalmente più complessi impegnativi. Per questo è importante poter contare su agenzie specializzate nell’offerta di servizi funebri rispettosi della normativa italiana e comunitaria, con tutti i distinguo regionali.

Oggi, inoltre, sta prendendo piede l’usanza di stipulare polizze di assicurazione mortuaria con cui è possibile concordare in anticipo diversi dettagli del proprio funerale o cerimonia funebre, occupandosi anche della copertura delle spese. La nostra agenzia di pompe funebri propone questa innovativa formula proprio per assicurare il pieno rispetto delle volontà del defunto e allo stesso tempo consentire un ultimo gesto d’amore da parte di chi ci lascia nei confronti di chi rimane.