Passaporti mortuari Ispra

L’Impresa Funebre Isella si occupa di passaporti mortuari per Ispra e limitrofi

Qualora sia necessario effettuare un trasporto funebre internazionale, è necessaria una specifica autorizzazione all’estradizione, comunemente nota come passaporto mortuario: Onoranze Funebri Isella è specializzata anche in disbrigo pratiche funerarie come i passaporti mortuari per Ispra e limitrofi.

Si tratta di un documento richiesto per il trasporto della salma delle ceneri al di fuori dei confini nazionali, o a viceversa per il suo rimpatrio in seguito a morte avvenuta all’estero.

In momenti già difficili e drammatici per la famiglia, è importante potersi affidare a agenzie di servizi funebri professionali e competenti, specializzate nei trasporti funebri nazionali e internazionali. A Varese opera da diverse generazioni l’agenzia di pompe funebri Isella, nata proprio come impresa di trasporti.

 

Passaporti mortuari per trasporto di salme all’/dall’estero

Se avete la necessità di gestire documentazioni funerarie affidatevi a Onoranze Funebri Isella che si occupa di passaporti mortuari per Ispra e limitrofi. Quando la morte abbia avuto luogo al di fuori dei confini nazionali e si desideri trasportare la salma o le ceneri in Italia, o viceversa in un altro Paese, occorre recarsi presso gli uffici competenti del Comune in cui è avvenuto il decesso e fare richiesta di documenti appositi.

L’introduzione di salme, ceneri e resti mortali in territorio italiano dall’estero è soggetta al rilascio di uno specifico nullaosta da parte della Prefettura. Lo stesso dicasi per il trasporto all’estero di salme, ceneri e resti mortali, che deve essere accompagnato dal passaporto mortuario rilasciato dalla Prefettura.

I familiari di persone decedute all’estero spesso non conoscono l’iter burocratico e amministrativo necessario al rimpatrio o all’estradizione della salma o delle ceneri: per questo motivo è importante affidarsi ad agenzie di onoranze Funebri specializzate nei trasporti funebri nazionali e internazionali, e passaporti mortuari per Ispra e limitrofi come Isella, che opera anche in tutta la Lombardia.

 

Passaporti mortuari Ispra: perchè affidarsi alle Onoranze Funebri Isella

L’agenzia di servizi funebri Isella dal 1930 rappresenta un punto di riferimento per professionalità e capacità di offrire sostegno umano e logistico alle famiglie colpite da un lutto. Dal disbrigo pratiche funerarie, all’organizzazione del funerale, il nostro personale è attento a fornire un servizio funebre di altissimo livello, occupandosi di tutte le pratiche funerarie, inclusi i passaporti mortuari per Ispra e limitrofi.

Con professionalità, esperienza e delicatezza, Isella è in grado di prendersi cura dell’organizzazione del funerale in tutti i suoi aspetti, inclusi, i trasporti funebri, la realizzazione e l’affissione di avvisi di lutto e ringraziamento, l’allestimento e gli addobbi della camera ardente, la vestizione delle salme, la fornitura cofani mortuari, la cremazione molto altro ancora.

Tutte queste formalità possono essere decise in anticipo stipulando un contratto di previdenza assicurativa mortuaria con le Onoranze Funebri Isella di Varese. Contattaci per ulteriori informazioni e per preventivi personalizzati. In caso di emergenza, il nostro personale è a disposizione 24 ore su 24.

JustSeo